Refund policy

Informativa sul diritto di revoca

DIRITTO DI REVOCA

Ha il diritto di revocare il contratto entro quattordici giorni senza indicarne le ragioni. Il termine di revoca ha luogo 14 giorni dal giorno

- in cui Lei o un terzo da Lei nominato, che non sia il vettore, ha preso possesso fisico delle merci;

Per esercitare il Suo diritto di revoca, deve

Luce+

Tel. 0424 471272
Via Martini 7
36055 Nove (VI) - Italy

Email info@lucepiu.it

informarci con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o E - Mail) della Sua decisione di revocare il contratto. 

Per rispettare il periodo di revoca Le sarà sufficiente inviare il messaggio circa il diritto di revoca entro il termine stabilito.

CONSEGUENZE DELLA REVOCA

Nel caso in cui revochiate questo contratto, noi siamo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti da Lei ricevuti, comprese le spese di consegna (fatta eccezione per i costi supplementari derivanti dal fatto di aver scelto un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto), immediatamente e pagarLa entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione della notifica di revoca del contratto. Per questo rimborso usiamo lo stesso metodo di pagamento che ha usato per la transazione iniziale, a meno che non espressamente diversamente concordato; in nessun caso Le verrà addebitata un'indennità per questo rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i beni oppure finché Lei non abbia dimostrato di aver restituito i beni, a seconda delle situazioni.

È necessario restituire le merci tempestivamente e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data in cui ci comunichi o recapiti la disdetta del contratto. Il termine viene rispettato se la merce viene inviata entro i 30 giorni. La restituzione della merce è interamente a Suo carico.

Dovrà pagare per qualsiasi diminuzione del valore della merce, se il deterioramento del valore risulterà riconducibile, a seguito di una verifica della natura, delle caratteristiche e del funzionamento della stessa, a un suo utilizzo non necessario.

MOTIVI DI ESCLUSIONE E MOTIVI DI ESTINZIONE

Il diritto di revoca non si applica ai contratti:

  • per la consegna di merci che non sono prefabbricate e la cui produzione risulti da una scelta o da una disposizione individuale decisiva da parte del consumatore o che siano chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;
  • per la fornitura di merce che può rovinarsi rapidamente o la cui scadenza avverrebbe in tempi brevi;
  • per la fornitura di merci sigillate che sono inadatte per motivi di salute o di igiene ad essere restituite una volta aperte dopo la consegna;